Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


1

Porcu Satta Bruchure 1

Porcu Satta Bruchure 2

1
1

Cartolina x sito

1
1

Si comunica che le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e alla classe prima delle scuole di ogni ordine e grado si effettueranno dal 7 AL 31 GENNAIO 2019.

Per le scuole dell’infanzia l’iscrizione avverrà tramite compilazione di modulo recuperabile nel nostro sito o presso la Segreteria dell’Istituto in Via Palestrina, 37, ma che non potrà essere consegnato alla Segreteria o alle referenti di plesso

bensì inviato tramite mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per l’iscrizione alla classe 1^ della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado , invece, l’iscrizione sarà possibile esclusivamente tramite procedura online a cura dei genitori, i quali dovranno registrarsi sul sito

http:/www.istruzione.it/iscrizionionline e completare la registrazione, compilare il modulo online relativo alla scuola scelta, individuata tramite codice meccanografico.

Di seguito i codici meccanografici relativi ai plessi appartenenti a questo Istituto:

Scuola Primaria di Via Palestrina                               CAEE882028

Scuola Primaria di Via Vespucci                                 CAEE882017

Scuola Primaria di Via Is Arenas                                CAEE882039

Scuola Secondaria di 1° Grado di Via Turati              CAMM882016

E’ possibile la registrazione al sito dal giorno 27/12/2018, mentre la compilazione del modulo sarà possibile dalle ore 08.00 del giorno 7/01/2019 alle ore 20.00 del giorno 31/01/2019

Si raccomanda di non aspettare gli ultimi giorni disponibili per effettuare l’iscrizione, onde evitare eventuali problemi tecnici dovuti ad un probabile maggior traffico sulla rete, per lo stesso motivo sono sconsigliati i primissimi giorni.

Qualora i genitori degli alunni di passaggio al grado successivo di istruzione non potessero effettuare la procedura online, l’Istituto fornisce un servizio di assistenza tramite il quale l’iscrizione sarà effettuata da un incaricato dell’Ufficio di

Segreteria insieme ad un genitore nei locali della Sede principale di Via Palestrina, 37.

Sarà possibile fissare l’appuntamento telefonando al numero 070 /885937 e digitando il n. 4 come interno a partire dal 07 gennaio 2019.

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ                 dalle ore 09.30 alle ore 11.30

Il SABATO                                             dalle ore 10.00 alle ore 12.30

IL MARTEDÌ                                           dalle ore 16.00 alle ore 17.00

Con una cadenza di mezz’ora per ogni appuntamento.

Per poter effettuare l’iscrizione sarà necessario presentare i documenti personali di ambedue i genitori e fotocopia del codice fiscale dell’alunno, recapito telefonico, eventuale indirizzo e.mail dei genitori.

N.B.: per l’iscrizione agli indirizzi sperimentali (Sportivo e/o Linguistico) della Scuola Secondaria di 1° grado si dovrà scegliere il tempo ordinario (30 ore) nella sezione “Tempi scuola” e selezionare l’indirizzo scelto nella sezione “Progetti di ampliamento dell’offerta formativa”. E’ possibile selezionare più indirizzi, (compreso l’indirizzo musicale, selezionando sia il tempo ordinario che l’opzione “Musicale”) ma, in tal caso si dovrà specificare l’ordine di scelta nello spazio “Note della famiglia” (es.: 1° Linguistico, 2° Musicale, ecc..)

Allo stesso modo, la scelta del semplice tempo scuola ordinario dovrà essere completata specificando la preferenza tra orario settimanale su 6 giorni o su 5 giorni, sempre nello spazio “Note della famiglia”

Il Dirigente Scolastico

Prof. Vincenzo Pisano

1