Libriamoci 2017

La lettura espressiva di vari racconti, alcuni di autori noti, altri di scrittori meno conosciuti, insieme ad alcune storie scritte dai ragazzi stessi, è stato il contenuto dell’edizione Libriamoci 2017 che ha visto la partecipazione delle classi : quarta A della primaria , seconda e  terza D ad indirizzo musicale della scuola secondaria,  presso la scuola di via Turati.

Gli alunni della quarta A, guidati dalla maestra Silvia Loria e da alcune mamme, sono giunti tutti con una copia del libro I viaggi di Gulliver e con un bellissimo cartellone da loro realizzato. Seduti in semicerchio nell’aula di pianoforte, hanno letto a turno alcuni brani del romanzo. I ragazzi della secondaria hanno scelto un repertorio vario, con pagine tratte da: Ora so volare, Harry Potter, Dragon Tears, Io non ho paura, Il casello magico , oltre a due racconti scritti da loro per il concorso Scrittori di classe.

Ad accompagnare la voce e ad esaltare la lettura stessa,   non poteva mancare il suono del   flauto,   del pianoforte,  della batteria,  della chitarra, del bastone della pioggia , con brani scelti ad hoc dai ragazzi e dai loro insegnanti di strumento Francesco Pisu, Francesco Tocco, Stefania Cinus e Maurizio Maxia.

L’evento, organizzato dalle insegnanti Eleonora Sau e Patrizia Fanunza, è stata una festosa occasione d’incontro tra libri, storie e ragazzi, che verrà ripetuta il prossimo anno.