Anche quest'anno l’Associazione DLF Cagliari, in collaborazione con l'Associazione Sarda Treni Storici "Sardegnavapore", ha bandito un concorso a premi rivolto alle classi che hanno aderito al Progetto Scuola Ferrovia, con l’intento di divulgare nella Scuola la cultura del trasporto ferroviario attraverso un rapporto costante con il mondo dei giovani. Oltre al nostro Istituto, hanno partecipato al progetto l'I.C.S. "C.Colombo" di Cagliari, l'I.C. Giusy Devinu di Cagliari, l'I.C.S. "Gramsci Rodari" di Sestu, l'I.C. "Satta Spanu De Amicis" Cagliari, l'I.C.S. n° 3 di Quartu S.E.,e l'I.C. 1/2 La Marmora di Monserrato I.C Ermanno Cortis Quartucciu per un totale di 700 alunni che hanno veramente gratificato il Dopolavoro Ferroviario di Cagliari per l'interesse dimostrato e l'impegno per gli elaborati grafici e letterari che hanno consegnato per il concorso.

La Commissione, composta Marino Piu, Salvatore Moi, Raimondo Mongili, Antonio Piroddi, Mauro La Fauci, Mimmo Milasi, Alberto Manca, Daniele Seglias e Giulio Vargiu, dopo un'attenta lettura e visione di tutti gli elaborati che sono stati presentati dagli alunni della SCUOLA PRIMARIA, ha assegnato il primo premio all' elaborato letterario dell'alunna HUANG SARA JING, classe 4 B ( insegnanti Alessandra Sanna e Valentina Tamponi) del nostro Istituto. Proprio come una scrittrice avvezza, ha raccontato, con vivacità e brio, la sua "giornata speciale " in ferrovia, emozionando prima la Commissione tutta e poi il folto pubblico presente alla cerimonia di premiazione. Il secondo premio è stato assegnato a un altro alunno del nostro Istituto: Lorenzo Stocchino, classe IV A (insegnanti Silvia Loria e Maurizio Porcella), che ha raccontato in rima la giornata in ferrovia. Il terzo premio è stato consegnato a Ingrosso Allegra, 5A dell'I.C.S. "E.Cortis" di Quartucciu. Complimenti ai vincitori!!!!

La manifestazione per la premiazione dei vincitori del concorso "Scuola Ferrovia" si è tenuta il 7 giugno alle ore 17:00 presso gli Impianti sportivi di viale La Playa n° 23

La presentazione