Il 17 dicembre 2018, gli alunni delle classi 1a e 1b di via Pierluigi da Palestrina, insieme ai ragazzi  dell’associazione Spazioacca, a conclusione di un percorso educativo di inclusione, hanno portato in scena la storia a sfondo ecologico : “sempre la solita cicala”,  tratta da un  libro di Annalisa Strada.

Attraverso il teatro dei burattini  gli alunni e i ragazzi con disabilità hanno  interagito positivamente con entusiasmo e impegno  e hanno acquisito   nuove capacità cognitive, creative ed espressive. l’intero percorso ha proposto un modello di inclusione e formazione con l’obiettivo di contribuire a creare una scuola accogliente e inclusiva,  dove ciascuno possa  sperimentare situazioni di crescita personale, sociale, culturale e artistica.

Hanno collaborato alla realizzazione del percorso:

gli insegnanti: Patrizia De Filippis, Simonetta Marcia, Emanuela Boi, Daniela Testoni, Daniela Matta, Francesco Farris.

Gli operatori dell’associazione Spazioacca: Daniele Altieri, Ausilia Medda, Ilaria Pitzalis, Marta Pilia E Vita Semernenko.

I musicisti: Paolo Cimino (Violino), Carlotta Dello Iacono (Violoncello) Ed Eliana Melis (chitarra)

La consulente teatrale: Selena Manca

Il video