Via Is Arenas primaria

Scarica questo file (VIA IS ARENAS 2018-19.pdf)VIA IS ARENAS 2018-19.pdf57 kB
Scarica questo file (ORARIO DEFINITIVO IS ARENAS PRIMARIA.doc)ORARIO DEFINITIVO IS ARENAS PRIMARIA.doc68 kB

Il nostro Istituto ha partecipato quest’anno al progetto “Scuola Ferrovia”, organizzato dall’Associazione DLF Cagliari, in collaborazione con l'Associazione Sarda Treni Storici "Sardegnavapore", con l’intento di divulgare nella Scuola la cultura del trasporto ferroviario attraverso un rapporto costante con il mondo dei giovani. Numerose sono state le classi della Scuola Primaria e della Secondaria che hanno aderito, grazie all'entusiasmo e alla passione di alunni e docenti.

Nell’ambito del progetto è stato indetto un concorso a premi di componimenti grafici e letterari, aventi per soggetto il treno. Le premiazioni si sono svolte venerdì 9 giugno 2017, negli impianti sportivi del Dopolavoro ferroviario di viale La Playa a Cagliari. Alla presenza degli insegnanti e dei ragazzi che hanno partecipato al progetto, sono stati premiati i vincitori del concorso finale.

La Commissione, composta dal Presidente Ugo Maddaloni, Salvatore Moi, Antonio Piroddi, Giampaolo Marcheselli, Raimondo Mongili e Marino Piu, dopo un'attenta lettura ed una articolata discussione ha selezionato tutti gli elaborati che sono stati presentati e ha consegnato il terzo premio e il secondo premio rispettivamente a Nicola Spiga e a Riccardo Pani della 4^D, scuola primaria di Is Arenas, e il primo premio a Ivan Mugittu della 5^D, sempre della scuola primaria di Is Arenas. Complimenti ai vincitori e alla loro insegnante, Ausilia Mucili, che li ha supportati e sostenuti con entusiasmo in questo progetto.

Le attività di mini basket e i giochi sulla Didattica delle Emozioni costituiscono un gioioso appuntamento settimanale che entusiasma e arricchisce i nostri bambini.  Le insegnanti Rosa Murgia e Susanna Serra guidano i percorsi coinvolgendo i loto alunni della scuola primaria 1^ D e i cinquenni della scuola dell'infanzia di via Pizzetti. Ecco alcuni momenti.

Oggi 17 novembre alla presenza dell'Assessore, del Dirigente, della famiglia di Sara Cabras e di tutti i bambini e le maestre della scuola di Is Arenas è stata dedicata la 4D alla nostra cara alunna Sara Cabras prematuramente scomparsa il 21 luglio 2016.

I bambini della sua classe hanno scritto delle lettere per il suo compleanno: 9 novembre data in cui il nostro Dirigente ha fissato la commemorazione annuale in ricordo della bimba.

Tutta la famiglia scolastica abbraccia forte la famiglia di Sara e la mamma di Sara ha esortato I bambini ad affrontare le difficoltà della vita con un sorriso e con la stessa tenacia di  Sara.

Scarica questo file (ORARIO IS ARENAS DEFINITIVO 2016-2017.pdf)ORARIO 2016-201752 kB