Offerta formativa

Si ricorda agli utenti che la presente pagina sarà sempre visibile nella sezione Scuola secondaria - Offerta formativa

Scarica questo file (disposizioni_signed.pdf)disposizioni_signed.pdf84 kB
Scarica questo file (ORARIO II DAL 15 AL 22 OTTOBRE.pdf)ORARIO II DAL 15 AL 22 OTTOBRE.pdf398 kB
Scarica questo file (orario II 2018.pdf)orario II 2018.pdf517 kB

Una giornata a scuola per i cani da salvataggio. Martedì 22 maggio nel teatro della scuola media “Porcu Satta” a Quartu Sant'Elena si è tenuto l'incontro organizzato dalla professoressa Maria Ruiu, referente all'Ambiente dell'istituto scolastico che ha visto la partecipazione del funzionario dell'Assessorato Ambiente del Comune di Quartu Rita Secci, del Sindaco di Quartu, Stefano Delunas, delle assessore all'Ambiente e alla Cultura Tiziana Terrana ed Elisabetta Cossu, della veterinaria Carla Cortis del Servizio Veterinario dell'Assll.

Protagonisti della mattinata i volontari e i cani della SCSS (Scuola Cani Salvataggio Sardegna), associazione nata nel 2002 con lo scopo primario della formazione “operativa” di unità cinofile da salvataggio nautico.  Presente anche Cosimo “Mino” D'Angelo, affetto da focomelia, diventato nel tempo una figura importante per far conoscere le esigenze e le necessità dei disabili nel rapporto con i cani L'incontro, tenutosi per il secondo anno consecutivo, ha visto la partecipazione degli studenti delle prime classi della scuola media, ed è stata l'occasione per parlare di problematiche legate all'educazione cinofila, al randagismo e all'ambiente.

Un'attenzione particolare è stata data anche alle Bandiere Blu, riconoscimento della Foundation for Environmental Education (FEE) e ottenuto dal Comune di Quartu per le spiagge del Poetto e  Mari Pintau per il secondo anno consecutivo.

DSC 0658 Small

IMG 20180522 WA0006 Small

IMG 20180523 WA0007 Small

IMG 20180523 WA0009 Small

Scarica questo file (GRADUATORIA LINGUISTICO 1.pdf)GRADUATORIA LINGUISTICO 1.pdf183 kB
Scarica questo file (GRADUATORIA LINGUISTICO 2.pdf)GRADUATORIA LINGUISTICO 2.pdf177 kB

DiVersiLe classi 2 B e 3 B, nel mese di novembre 2016, hanno partecipato al concorso Premio Internazionale di Poesia Sentieri DiVersi 1a  Edizione, sul tema della disabilità.

Si sono molto impegnati e hanno partecipato con interesse, presentando i loro componimenti poetici. Sono stati guidati e seguiti dalla prof.ssa Ester Mantega. Per i loro elaborati hanno ricevuto una bella lettera di encomio, rivolta a loro, all'insegnante e al Dirigente Scolastico, professor Vincenzo Pisano.